Qualità e regolatorio

Qualità e conformità del prodotto sono la nostra priorità
Scopri di più arrow

Qualità e regolatorio

La conformità alla legislazione nazionale ed europea è una priorità assoluta, la qualità e la gestione degli affari regolatori rappresentano il fulcro di tutte le nostre attività. Lavoriamo quotidianamente per sviluppare e perseguire obiettivi, gestire i rischi, soddisfare i requisiti normativi e mantenere l'eccellenza del servizio.
Disponiamo di un team dedicato alla qualità e alla conformità normativa con esperti in ciascuno dei segmenti di mercato nei quali siamo presenti che forniscono indicazioni, comunicazioni e chiarezza su tutte le questioni legislative attuali e future, che garantiscono la rispondenza alle leggi nazionali e internazionali e supportano i nostri clienti ed i nostri partners per affrontare al meglio la complessità della conformità normativa.
Collaboriamo con gli altri reparti offrendo inoltre un supporto locale per le attività quotidiane per guidare il miglioramento continuo dei processi e per garantire un approvvigionamento commerciale ininterrotto e pienamente conforme.
Svolgiamo un ruolo proattivo e centrale nel mettere in contatto clienti e fornitori in ogni segmento di mercato dell'industria. Prendiamo sul serio la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti e garantiamo a tutti un ambiente di lavoro sicuro. Il nostro team è formato per soddisfare le esigenze del settore.
Il nostro impegno per garantire la conformità si estende a tutti i nostri prodotti, in conformità alla legislazione locale ed europea. Sosteniamo i più alti standard di sicurezza e conformità in tutto ciò che facciamo.

• Politica qualità, ambiente e sicurezza
• Licenza RSPO 2022
• Bio certificato di conformità
Responsible care

Responsible care

Responsible Care è il programma volontario di promozione dello sviluppo sostenibile promosso in Italia da Federchimica ed AssICC. Questo programma è stato creato dall'industria chimica per promuovere il miglioramento continuo degli standard di salute, sicurezza e ambiente (HSE).
È possibile misurare l'impegno ambientale e i comportamenti orientati sia alla sicurezza che alla salute, adottando standard uniformi e confrontabili. Ad oggi, più di diecimila aziende in oltre sessanta paesi nel mondo hanno già aderito all'iniziativa. Siamo consapevoli dell'importanza di questi temi e siamo orgogliosi di aver aderito al programma, promuovendo modalità operative sicure e responsabili nei confronti dell'ambiente e delle future generazioni
Questo riflette il nostro impegno verso pratiche aziendali sostenibili e responsabili. Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare i nostri standard e per promuovere un cambiamento positivo nel nostro settore.
ISO 9001:2015

ISO 9001:2015

Oltre alle rigorose procedure di assicurazione qualità che adottiamo, lavoriamo costantemente per migliorare le nostre risposte nei confronti dei clienti e dei fornitori, seguendo le migliori pratiche del settore. Inoltre, abbiamo ottenuto l'accreditamento secondo lo standard ISO 9001:2015, il che dimostra il nostro impegno verso la qualità e l'eccellenza.
• ISO 9001:2015 - EN
REACH

REACH

L'Unione europea ha introdotto la normativa REACH sulla registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche per garantire un elevato livello di protezione della salute umana e dell'ambiente, nonché per migliorare la comunicazione delle informazioni sulla gestione dei prodotti chimici. In ottemperanza a questo obiettivo, garantiamo la piena conformità REACH per tutti i prodotti che forniamo, riconoscendo l'importanza della sicurezza chimica per noi e per i nostri clienti.
Attualmente, il quadro degli sforzi di implementazione del REACH si sta spostando dalle semplici attività di registrazione a tutte le attività correlate, motivo per cui il nostro team regolatorio monitora attivamente tutte le attività correlate, al fine di rispettare i futuri obblighi REACH in tutte le funzioni pertinenti. Inoltre, seguiamo attentamente le normative simili al REACH in altri paesi, come la Corea e la Turchia.